Una dieta alimentare cruda è una dieta che consiste principalmente di verdure crude, frutta, legumi e semi. La dieta di cibi crudi può contenere anche uova e altri alimenti che possono essere consumati crudi, ma non tutti lo fanno in questo modo e ci sono alcuni rischi associati al consumo di uova crude e carne cruda. Di conseguenza, la maggior parte delle persone che seguono la dieta dei cibi crudi seguono una dieta vegana.
valore-nutrizionale-delle-diete-alimentari-crude--quanto--buono

La dieta di cibi crudi è considerata benefica per il corpo umano in più di un modo. Il concetto principale della dieta dei cibi crudi risiede nel fatto che molte verdure e frutta perdono una parte importante delle loro sostanze nutritive una volta che il cibo è cotto o cotto troppo. Per contrastare questa perdita, il concetto di diete alimentari crude sta rapidamente diventando popolare.
Tuttavia, con vantaggi, la dieta di cibi crudi ha i suoi svantaggi. Alcuni critici hanno sostenuto che una dieta di cibi crudi non è una dieta nutriente completa per le persone. Pertanto, le persone dovrebbero assicurarsi di avere i sostituti necessari per i nutrienti che non otterrebbero una volta che aderiscono ad una dieta di cibi crudi. Inoltre, tenete presente che la maggior parte degli esperti che sostengono la dieta alimentare cruda afferma che solo l’ottanta per cento della dieta deve essere cruda per ottenere tutti i benefici.
La dieta può mancare di vitamine come la vitamina D e la vitamina B12 se mangi SOLO cibo crudo. Inoltre, le vitamine che sono presenti nella carne, come la vitamina B6, potrebbero non essere disponibili per le persone che aderiscono alla dieta di cibi crudi al 100%. Inoltre, una dieta di cibi crudi contiene molto meno zinco, proteine e ferro. Siate sensibili, ascoltate il vostro corpo e includete le pulsazioni e alcune proteine e dovreste fare bene nella dieta dei cibi crudi. Una dieta alimentare completamente cruda non è suggerita per una donna incinta o addirittura un bambino in crescita. Molte autorità  mediche ritengono che una dieta alimentare cruda non abbia le calorie necessarie per nutrire una donna incinta o un bambino in crescita. Inoltre, recenti test hanno dimostrato che una dieta alimentare completamente cruda non può essere seguita da nessuna persona a causa dei nutrienti essenziali che non sono presenti in una dieta di cibi crudi. Ricordare la linea guida 80-20 e ottenere una dieta equilibrata.
valore-nutrizionale-delle-diete-alimentari-crude--quanto--buono

L’aspetto più importante di qualsiasi dieta sono gli enzimi. Il corpo ha bisogno di enzimi per svolgere una varietà  delle funzioni quotidiane. Pertanto, enzimi come l’amilasi e la proteasi sono molto importanti per la vita sana di un essere umano. La dieta di cibi crudi che segui dovrebbe avere i nutrienti essenziali di cui hai bisogno per la tua vita quotidiana. Molti di questi enzimi vengono distrutti cucinando. Gli enzimi sono anche necessari per il corpo, perché aiutano ad aumentare l’immunità  e a ridurre i livelli di affaticamento del corpo.
Pertanto, si può tranquillamente affermare che le diete a base di cibi crudi offrono vantaggi rispetto ai cibi cotti, ma per poter essere adottato come una dieta a tempo pieno, dovresti includere anche cereali integrali che sono stati naturalmente cotti e una buona fonte di proteine. Sono disponibili diverse ricette dietetiche a base di cibi crudi, con i tanti libri di cucina legati alle diete alimentari crude. Inoltre, Internet è un buon posto per cercare le diete alimentari crude. Solo una semplice ricerca su uno dei principali motori di ricerca ti fornirà  un elenco di tutti i siti web che si occupano di ricette di cibi crudi e di alimenti crudi.
valore-nutrizionale-delle-diete-alimentari-crude--quanto--buono

Condividi questo articolo!