Si calcola che circa il 70-80% delle donne e il 20-30% degli uomini che vogliano dimagrire la pancia velocemente abbiano sperimentato nella loro vita almeno una o più diete. Magari la dieta di Atkins, oppure la dieta bikini, o altre ancora: in ogni caso, l’effetto del dimagrimento non è quasi mai duraturo.

Ma perchè questo?

Per capire bene bisogno prima di tutto cercare di comprendere il significato del grasso situato nella pancia, e il perchè si forma.

Questo tipo di grasso è in realtà il tipo di grasso  più pericoloso – lasciando da parte l’estetica, il grasso sulla pancia può essere causa di pericolose malattie.
Ci vuole più di un semplice esercizio per gli addominali se vuoi davvero bruciare velocemente il grasso della pancia e avere una pancia piatta, senza nemmeno un filo di grasso.

Si comincia ad aumentare di peso nella parte centrale del corpo quando i nostri livelli di cortisolo crescono molto.

Lo stress è uno dei principali colpevoli per gli alti livelli di secrezione del cortisolo.
Quando questo accade il cortisolo consuma la massa muscolare magra (il tipo di tessuto che brucia le calorie in modo più efficiente) e riveste anche la funzione di deposito di grasso nella regione addominale.

Lo stress può addirittura peggiorare con una cattiva alimentazione e diete fai da te, gli studi dimostrano che lo stress causato dalla dieta può aumentare i livelli di cortisolo, facendo in modo che la quantità di grasso sulla pancia non cambi, anche con la riduzione delle calorie.

Ma è davvero possibile dimagrire la pancia in solo una settimana?

come-dimagrire-la-pancia-velocemente-in-una-settimana

Le valide informazioni che seguono vi dimostreranno che eliminare la pancia in solo una settimana è possibile, a patto naturalmente che si rispettino determinate condizioni.

Se per cena mangiate una pizza al crudo o al salamino, la mattina dopo il vostro peso sarà aumentato. Se invece consumate un pasto a base di sole proteine e privo di carboidrati e dormite sufficientemente, il vostro corpo di notte potrà smaltire più facilmente i grassi e voi potrete realmente dimagrire la pancia dormendo!

Ci sono tantissimi fattori da tenere in conto se si vuole eliminare la pancia velocemente, come ad esempio l’età del soggetto, la genetica, la costituzione, l’abitudini giornaliere, lo stress giornaliero, la dieta etc.

La verità è che tutti possono eliminare la pancia, anche quelli che geneticamente sono più predisposti.

Se vi aspettate di ottenere risultati seguendo una semplice dieta gratuita trovata online, mi dispiace informarvi ma ne rimarrete alquanto delusi.

 

8 consigli pratici che puoi adottare da subito

Oggi voglio condividere questi 6 consigli che puoi adottare da subito che sicuramente faranno una notevole differenza nel tuo traguardo a eliminare la pancia.

come-dimagrire-la-pancia-velocemente-in-una-settimana

  • Dormi almeno 7-8 ore al giorno: Se vuoi lavorare fino a tardi la notte, pensaci bene.
    Quando i tuoi bioritmi sono disattivati, finisci per mangiare di più.
    Quando sei stanco produci più grelina, un ormone che fa scattare il desiderio di zucchero e di altri cibi grassi.
    Anche perdere il sonno può  alterare la produzione di ormoni, influenzando i livelli di cortisolo che causano la sensibilità all’insulina, questi sono i motivi principali per cui il grasso si deposita sullo stomaco!
    Dormire per circa 7 ore ogni notte è una delle cose migliori che puoi fare per raggiungere i tuoi obiettivi ed avere un corpo scolpito molto più velocemente.
  • Cammina a passo lento 30 minuti al giorno all’ area aperta: Non c’è niente di meglio per il corpo che camminare ogni giorno all’ area aperta a passo veloce. Non solo eliminate lo stress ma accellerate il vostro metabolismo che di conseguenza vi aiuterà a perdere quei grassi di troppo dalla pancia.
  • Brevi sequenze di esercizio: Eseguire 1000 esercizi addominali in una notte possono farti ottenere forti muscoli, ma con uno strato di grasso sulla pancia, sarà difficile ottenere i risultati che desideri davvero.
    Invece di tutti quei “crunch”, fai esercizi che coinvolgono più gruppi muscolari e fanno lavorare il tuo sistema cardiovascolare.
    Prova il planking, dove si tiene il corpo in una posizione distesa e rigida, appoggiando solo gli avambracci a terra.

    Prova 3 o 4 serie di tenuta per 30 secondi ciascuna.

    Sarà di aiuto anche solo alzarsi e muoversi per passeggiare.
  • Lo zucchero è il tuo nemico: Combattere il grasso sulla pancia è la cosa a cui si dedica l’80% di una dieta sana.
    Riduci le calorie sostituendole da solo con proteine​​, verdura, cereali integrali e rimpiazza i cattivi spuntini con quelli buoni.
    Per esempio, se hai un desiderio di zucchero, sostituisci il carico calorico del caffellatte con un Muscle Milk lite, uno dei miei preferiti, perché ha zero zuccheri e molte proteine ​​che saziano, mentre eliminano, quasi all’istante.. il mio desiderio di zucchero!
    Un altro grande trucco è una spolverata di cannella nel caffè oppure di farina d’avena-  è stato dimostrato che le spezie contribuiscono a stabilizzare lo zucchero nel sangue.
    Rallentano anche la velocità con cui il cibo esce dallo stomaco, aiutandoti a sentirti sazio più a lungo.
  • Assumi abbastanza Vitamina C: Quando sei molto sotto stress, aumenta la produzione di cortisolo.
    La vitamina C aiuta a bilanciare i picchi di cortisolo che capitano quando sei sotto stress.
    Oltre ad essere un buon modo per contrastare il raffreddore, la vitamina C è essenziale anche per creare la carnitina, un composto utilizzato dal corpo per trasformare il grasso in carburante, rendendo questa vitamina la tua migliore amica per bruciare i grassipiu velocemente.
    Se stai attraversando una crisi emotiva, sei stressato dal lavoro oppure hai un cattivo rapporto con il cibo, aumenta la vitamina C – ti aiuterà a contrastare gli effetti collaterali negativi del cortisolo.
    Prova i peperoni, i cavoli o i kiwi. Contengono valori di vitamina C più alti della famosa aranciata!
  • Mangia grassi salutari e elimina quelli dannosi: Sì, hai capito bene! Ci vuole grasso per bruciare i grassi.
    Come ho detto sopra, è lo zucchero che fa ingrassare non il grasso.
    I grassi buoni sono i cibi ricchi di Omega 3 come il salmone, l’avocado e le noci.
    Questi alimenti sono ricchi di sostanze nutritive che aiutano a tenerti sazio per tutta la   giornata.
  • Mangia regolarmente, salutare e spesso: Uno degli errori che molti fanno è quello di digiunare completamente e saltare i pasti sperando di eliminare la pancia. Non c’è niente di più sbagliato. Perchè? Perchè rallenti il tuo metabolismo. Un metabolismo rallentato è la causa principale perchè uno accumula grasso nella pancia. Il nostro obbiettivo è quello di aumentare il nostro metabolismo e per fare ciò non c’è niente di meglio che mangiare spesso e salutare.
  • Rallenta il respiro: Questo è un metodo molto semplice che è possibile utilizzare anche quando sei nel bel mezzo di altre attività.
    Ogni volta che ti senti teso e nervoso controlla e vedi come stai respirando.
    La maggior parte delle persone sotto stress alternano il fiato sospeso con brevi respiri, oppure prendono respiri rapidi e corti.
    La respirazione puo contrastrare la tua battaglia contro il grasso sulla pancia piu di quanto pensi, credimi..
    Dopo essere diventato consapevole del tuo respiro, coscientemente rilassi la pancia e rallenti la respirazione.