I concorsi di bellezza non sono stati con incidenti, inganni e reputazione offuscata. Ad esempio, nel 1937, appena dopo essere stata incoronata, Bette Cooper decise che voleva solo andare a casa e andarsene, il che causò una ricerca e una lotta approfondite per i funzionari dello spettacolo. Nel 1957, Leona Gage, Miss USA fu strappata dalla corona dopo che la madre del marito rivelò che era la madre di due figli e si sposò.
concorsi-di-bellezza-attraverso-gli-anni-parte-2

Nel 1973, Miss World e il primo americano a detenere la corona, perse la corona e il titolo, grazie a voci che circolavano su numerosi affari. Nel 1984, Vanessa Williams, la prima donna di colore a vincere il titolo di Miss America, si è dimessa dal titolo e dalla corona perché aveva posato per fotografie di nudo nella popolare rivista per adulti Penthouse. Circa la stessa nota nel 2006, Miss Great Britain, perde il titolo e la corona dopo che è stata trovata ad avere rapporti con i membri della giuria, oltre a posare in fotografie nude per la rivista per adulti Playboy.

La Miss America Beauty Pageant ha avuto 87 vincitori da vari stati, Miss USA ha avuto 10 vincitori, uno dei quali ha vinto Miss Universo e 23 vincitori Miss Teen USA, da quando sono iniziati i concorsi di bellezza. Un affascinante Miss Teen USA è che otto stati devono ancora avere ragazze come finaliste nel concorso di bellezza.

Finché le donne avranno un fascino per la bellezza, i concorsi di bellezza continueranno ad essere così popolari come lo sono sempre stati. Le donne sposate o non sposate, gli adolescenti, i pre-adolescenti e persino i bambini piccoli partecipano oggi a concorsi di bellezza in tutto il mondo. C’è sempre uno spettacolo. Nel sud, ci sono scuole che tengono i loro concorsi di bellezza come “Little Miss Fourth District” per una scuola elementare in Georgia, o Little Miss Tree Festival, non ci sono limiti di età  nei concorsi di bellezza di oggi.

Condividi questo articolo!