“… la bellezza sulla tua terra è un’ombra della bellezza del nostro paradiso, ed è una cosa amara avere una cecità  per la bellezza sulla terra, perché rende un insegnamento più lungo vedere le bellezze del paradiso.” Parlato da uno spirito irlandese in il libro The Boy a Saw True (autore anonimo).
Sono stato consulente di persone, coppie, famiglie e partner commerciali negli ultimi 35 anni e sono autore di otto libri pubblicati. Poiché il mio lavoro è basato sulla spiritualità , ho sviluppato molti modi per aiutare le persone ad aprire i loro cuori all’amore. L’apertura alla bellezza è uno di quei modi.
Ho sempre apprezzato la bellezza. Da quando sono piccola, ho collezionato cose bellissime – conchiglie, rocce, legno, oltre a opere d’arte, e ci sono sempre molte piante in giro. Non c’è nulla nel mio ambiente in cui non ci sia qualcosa di bello da guardare, sia dentro che fuori nella natura. Quando percorro la mia casa e la terra circostante, il mio cuore si riempie di stupore e amore mentre apprezzo la bellezza che mi circonda. L’ho fatto in modo così automatico durante tutta la mia vita che non mi è mai venuto in mente che molte persone non aprono alla bellezza né creano bellezza intorno a loro.
Lavorando con alcuni dei miei clienti che lottano per mantenere il cuore aperto, ho menzionato la messa a fuoco su un oggetto di bellezza, e sono stato sorpreso di scoprire che molti di loro non hanno bellezza intorno a loro – niente piante, fiori, opere d’arte o oggetti della natura. Quando si guardano intorno vedono muri, elettrodomestici, computer e altri edifici. Il loro cervello sinistro funziona bene in questo ambiente, ma per quanto riguarda il diritto – l’aspetto creativo, intuitivo, connesso spiritualmente?
Voglio incoraggiare tutti coloro che leggono questo a considerare l’alimentazione della tua anima con la bellezza. Non c’è niente come stupore e gratitudine per qualcosa di bello per aprire il cuore alla gratitudine in generale. Se riesci ad amare l’intricato design nella corteccia di un albero, o la vivacità  di un fiore, o l’equilibrio di un pezzo di ceramica splendidamente lanciato, questo potrebbe portarti ad amare e ad apprezzare la bellezza di te e della tua stessa anima. Potrebbe aprirti a provare gratitudine per la tua vita e il sacro privilegio di vivere il tuo viaggio su questo pianeta.
Quanto del tuo tempo di pensiero è speso a essere arrabbiato o infelice per qualcosa? E se tutto il tempo fosse trascorso in gratitudine per ciò che hai e per la bellezza che ti circonda? E se tu fossi abbastanza presente in questo momento per divertirsi nel fatto che puoi accendere un rubinetto e far uscire l’acqua calda? Che hai da mangiare e un letto per dormire? Se stai leggendo questo, è probabile che tu abbia un computer, il che significa che hai più della maggior parte delle persone su questo pianeta.
Prova questo piccolo esperimento: trova qualcosa di bello – può essere semplice come una foglia, un fiore, una fotografia, una piccola opera d’arte o la cima di un albero fuori dalla tua finestra. Ora lasciati completamente aperto alla cosa della bellezza. Lasciati sentire la bellezza nel tuo corpo – nel tuo cuore, nel tuo plesso solare, nello stomaco, nelle braccia e nelle gambe, nella tua fronte. Lascia che la bellezza ravvivi il tuo corpo e lo riempia di vitalità . Respirare la bellezza e sentire la reazione del tuo corpo ad esso. Aperto alla gratitudine, ringraziando Dio per questa esperienza di bellezza.
Osserva la pace e la gioia che ti dà  di essere in questo momento con questo semplice oggetto di bellezza. Come sarebbe la vita se trascorressi più momenti come questo, nel presente con la bellezza e con tutto ciò che hai? Quanto del tuo tempo di veglia è trascorso in questo modo?
bellezza-gratitudine-e-cuore-aperto

La bellezza e la gratitudine sono cibi dell’anima. Quando scegli di aprirli, estendi un invito all’amore, alla pace e alla gioia. Questo aumenta la frequenza e apre la porta al tuo orientamento spirituale. La tua guida è sempre qui per te, ti aiuta nel viaggio della tua anima. L’apertura alla bellezza e alla gratitudine, con un intento profondo di apprendere ciò che è amorevole per te e gli altri, ti aprirà  alla tua Guida spirituale.
bellezza-gratitudine-e-cuore-aperto

Condividi questo articolo!